bistecche di carne sana al Laresh

“Ciccia” sana e buona alla Stua di Re Laurin

El Laresh propone un ristorante veramente  particolare in Val di Fassa dove la carne è regina della tavola: la Stua di Re Laurin!

Particolare? Perchè?

Beh sì, occorre dirlo chiaramente: qui si mangia buona carne, bistecche, scottone, costate e filetti di prima qualità!
Alla Stua de Re Laurin puoi gustarle sapendo che le carni che proponiamo sono di animali allevati in ambienti naturali, senza mangimi o sieri, ma a base di un’alimentazione naturale, senza aver seguito logiche di guadagno o di risparmio.
Ci teniamo molto che la carne provenga da allevatori sicuri, che seguono la tradizione e assicurino un’alimentazione a base di erba sana e sia allevato in un ambiente naturale come pascoli alpini.

Lo sapete che anche il Dalai Lama mangia carne?
Si, è così e fa parte della sua dieta e occorre fare una precisazione: se vivi nella natura, soprattutto in ambienti alpini, dove clima e quote di altitudine richiedono al corpo una conservazione di energie che ci aiuta a superare le difficoltà, le interperie e a mantenere forte e tenace lo spirito.

Da sempre la carne e i derivati sono rientrati nell’alimentazione alpina per le loro proprietà altamente energetico, che favorivano l’adattamento della vita dell’uomo in montagna: latte, panna, formaggi, salumi, lucanice, speck e naturalmente carne locale, preparata secondo le tradizioni che conosciamo, come la carne di vitello o di maiale, o più tradizionalmente quella di selvaggina (camosci, caprioli, cervi, etc.) che venivano preparate come spezzatini, alias gulash, alla trentina, alla tirolese e all’ungherese, oppure alla griglia e alla piastra.

Un’alimentazione fortemente proteica in montagna continua a rimanere una cosa sana e alla Stua de Re Laurin continuiamo a tramandare questa tradizione, con le migliori scottone e tagliate che puoi trovare.

Carne di qualità, bella, ciccia e sana! Provare per credere!

Prenota alla Stua la tua cena.

 

Save

Save

Save

Save

Save

Lascia un commento

X
X