apericena

Giovedi… Apericena alla Stua di Re Laurin

Ogni giovedi sera al Laresh organizzaimo un super APERICENA con inizio alle ore 18.

L’Apericena è veramente un’occasione d’incontro e piacere informale ed è il momento ideale per chi non si vuole impegnare troppo a tavola e al contempo non saltare cena.

E’ una bella serata iche organizziamo ogni giovedì, come diecevano un tempo: “è il giorno giusto“… ed è vero, è il giorno migliore per cominciare ad alzare i calici e fare gli aperitivi, perchè è il giorno che sta giusto a metà della settimana, quindi …è giusto cosi!

Cosa proponiamo?

Ah si, è giusto! Allora…

L’Apericena, lo dice la parola è una bella proposta degustativa a base di sfiziosi stuzzichini, un buon calice di aperitivo, abbinato ad un delizioso risottino della casa per dare il giusto equilibrio e calore  alla serata.

Il prezzo della serata Apericena è di 15 Eu a persona.

Per chi ama i vini la proposta è alettante: perche la nostra cantina del Giaf, ha diverse etichette che vengono aperte a turno ogni giovedi.

Etichette e bevande

Il programma di degustazione varia di giovedi in giovedi: naturalmente proponiamo nr. 1 sempre un buon bicchiere di vino che stappiamo appositamente per la serata selezionando una tra le migliori cantine della nostra terra: potrebbe esser il turno del Müller Thurgau, oppure del Pinot Noir, o del Marzemino, ma potrebbe essere stappato del Merlot, del Chardonney, del Cabernet Sauvignon, o del mitico Lagrein . Potrebbe però esserci anche il miglior Teroldego, o anche del Blauburgunder, e per chi lo ama e non può farne a meno c’è comunque l’immancabile Gewürztraminer.

Per chi ama le bollicine: potrebbero esserci alcuni tra gli spumanti trentini d’eccellenza come Maso Martis, Pisoni, Ferrari, Pedrotti (per tutti i gusti: Brut, Riserve, Millesimati e Trentodoc) …

… e per chi invece è astemio? No problem, abbiamo una bella proposta di cocktail analcolici alpini – dalla celebre Skiwasser all’Hugo analcolico e del sambuco.

… e per chi ama andar giù forte? Et voilà: vi serviamo grappe di mugo, di mirtillo, e il grande genepì e quanto c’è di più sano in queste valli dall’alba dell’uomo. Prosit!

L’Apericena è veramente il momento ideale – naturalmente al Laresh, alla Stua de Re Laurin.

Fammi sapere i tuoi gusti prima! e vediamo di stappare in tempo!

PS: desideri una serata Apericena dedicata con etichette ad hoc, doc, top? scrivimi!

Lascia un commento

X
X