vacanze nelle dolomiti

Perchè una vacanza sci nelle Dolomiti

Perchè una vacanza sci nelle Dolomiti

Non è campanilismo, ma occorre essere onesti: le Dolomiti – soprattutto con la neve in pieno inverno, diventano uno spettacolo unico. Il paesaggio è letteralmente ovattato ed ogni angolo di natura è magia.

A Gennaio il freddo rende l’atmosfera ancora più rarefatta. La roccia delle cime in questi giorni infatti affiora a stento dalla neve e il colore chiaro delle rocce dolomitiche ci porta a vivere una dimensione quasi irreale. Chi vuole trovare qualcosa di simile può provare a farsi un viaggio al Cerro Torre in Patagonia, qualche chilomentro più in là :).

Una caratteristica di queste montagne è che i pendii alla base delle rocce sono gradevoli e dolcemente più soleggiate rispetto alle montagne oltrealpe, consentendo a sciatori di tutti i livelli di vivere a pieno la natura in modo meno rigido. Una ragione per cui almeno una volta le Dolomiti d’inverno vanno vissute.

Perchè una vacanza nelle Dolomiti in inverno

Perché una vacanza in montagna è rigenerante! I polmoni si ossigenano, il freddo tonifica e la salute ci guadagna.  Inoltre sono disponibili numerose proposte, idee e promozioni adatte ad ogni età, per famiglie, single e coppie.  In montagna ognuno lavora al meglio per offrire il meglio dell’ospitalità e promuove proposte estremamente allettanti. Per questo quando scegliamo una vacanza sci nelle Dolomiti occorre saper valutare attentamente.
Ecco alcuni consigli da noi che siamo nati e viviamo ogni giorno nelle nostre adorate montagne.

In primis il valore del soggiorno: il luogo che scegliamo deve incontrare al meglio le nostre aspettative di come intendiamo vivere la vacanza.

C’è chi cerca la baldoria e chi cerca più il contatto umano, chi cerca il silenzio e chi chi cerca il piacere della compagnia, chi è alla ricerca di esprimere se stesso con lo sci o una sana attività fisica e chi ama rilassarsi, chi trova il piacere dei piatti di un tempo e chi gli piace bere al focolare.

Da noi al Laresh si trova soprattutto chi ama la montagna e ci viene perché sa che qui puoi trovare tutto quello che cerca (silenzio baldoria, gusto, relax, etc.) ma soprattutto perché ama vivere lo spirito delle Dolomiti senza sentirsi da meno di nessuno.

Siamo tutti gente di montagna!

Ti aspettiamo!

Lo staff de El Laresh
Moena, Dolomiti

PS: se leggi questo blog prima del 7 gennaio e fino al 21 gennaio, dai un’occhiata alla nostra proposta. Se invece lo leggi dopo, scrivimi. Ciao e Buon Anno!

Leave a Reply

X