Top Wine, l’occasione di gustare il miglior vino nelle Dolomiti

Il Tobia del Giaf, la nostra piccola e fornitissima enoteca, è il luogo giusto per gustare del buon vino. C’è però un momento nell’anno – e il momento è adesso – in cui gli amanti del vino giungono da ogni dove in Val di Fassa. Arrivano e  per partecipare ad una celebrazione unica e tra le più rinomate e conosciute al mondo, che quest’anno sarà Sabato 14 Ottobre:

il Simposio Top Wine 2950!
….2950?

Sì perchè il simposio è a 2950 metri s.l.m., in cima al Sass Pordoi.

Il Simposio Top Wine 2950 è infatti la più alta degustazione di vini al mondo ed è una delle più rinomate e conosciute.
E ciò che lo caratterizza è una location veramente spettacolare: il Rifugio Maria sulla vetta del Sass Pordoi, ad un’altezza di appunto 2950 m, nel cuore delle Dolomiti. Questo luogo è una vera terrazza in alta quota ed offre una vista maestosa sulle più imponenti cime dolomitiche. Si raggiunge il rifugio direttamente in Funivia realizzata nel 1962 dalla Maria Piaz, sorella della leggendaria guida Tita Piaz.

Quest’anno il Simposio è giunto alla sua 19^ edizione e propone la scoperta di grandi vini e di prodotti tipici del Trentino
Alto Adige. Tra gli ospiti speciali ci sarà una cantina del Veneto, che si è  classificata prima al concorso internazionale Müller Thurgau, svoltosi lo scorso luglio in Val di Cembra.

Desider partecipare?
Scarica qui il programma per informazioni.
Però, se desideri un weekend very personal e fare base al Laresh,  scrivimi !
Al Pordoi siamo di casa e possiamo organizzare il trasporto, selezionare le tue etichette preferite e organizzare il soggiorno perfetto al Laresh per vivere l’evento, la montagna ed il piacere della tavola.

Affrettati però, perche i tempi sono stretti, … scrivi o chiama ora.

Ai partecipanti ricordiamo che per partecipare a Top Wine 2950 c’è la possibiltà di prenotare il pacchetto a € 50 che include biglietto funivia andata e ritorno, bicchiere serigrafato e porta bicchiere, degustazione vini, stuzzichini, gadget e voucher sconto per Piatto Top Wine. Non è richiesta la prenotazione, ma suggeriamo comunque di prenotarsi in tempo.

Prosit!

 

 

Leave a Reply

X