Via le scarpe, rimetti in moto le endorfine!

Lo sai che dietro casa nostra c’è il primo percorso a piedi scalzi creato per chi ama stare scalzo? Tom Perry e l’idea è quella di un gruppo di amici con cui avevamo fatto un progetto tempo fa con le Perle Alpine di cui in parte c’è anche Moena.

Ogni tanto con i miei amici ospiti andiamo a Malga Roncac e da lì camminiamo per raggiungere il “sentiero a piedi scalzi“, il sentiero sensoriale di Ischiez. Non sai che tono e tempra produce il camminare a piedi scalzi! Quindi…

Via le scarpe!

Quando lo fai per un po’ di volte (basta una settimana) rimetti in moto tutta la circolazione sanguigna nelle zone periferiche, che producono più velocemente le endorfine e il piacere aumenta pazzescamente!

Vedi la “camminata”

Si lo so, i “veci” diranno “te sei mat“, ma sapete che vi dico? – io vado lo stesso e, credetemi, sto bene. Molti dei miei Ospiti, qui al Laresh, si sono rimessi a nuovo in questo modo. Organizziamo un programma di giorno in giorno per chi ama “rimettersi a posto” dal una vita troppo sedentaria passata in ufficio, davanti al computer o perche non fa abbastanza movimento.

Ogni giorno hai l’occasione di compiere il percoso di Ischiez, un sentiero speciale dedcato soprattutto chi ha problemi di mal di schiena: quando cammini a piedi scalzi, la pianta del piede non viene più viziata dalla calzatura e deve assolutamente adattarsi al fondo, producendo quelle incredibili ma vere micro-sollecitazioni a tutta la struttura ossea che la obbligano a ritrovare – per naturale riflessologia – la postura originale più sana.

Chiedi una proposta dedicata.

Del resto, perchè cosi tanti mal di schiena oggi? E che ci si può aspettare dal corpo se sta sempre inchiodato su sedie, cammina sempre con le scarpe e fa pochissimo movimento fisico e continua a sognare davanti a computer e smartphones?

Dai, datti una mossa! vieni su al Laresh, metti via le scarpe e andiamo a camminare… a piedi scalzi!

Organizza la tua settimana con camminate a Ischiez e nella natura più bella del mondo delle Dolomiti!

Prenota la tua vacanza salute al Laresh!

Lascia un commento

X
X