Bici e montain bike in val di fassa

Bici e mountain bike. Una passione da vivere nelle Dolomiti di Fassa

Cari amici bikers, e-bikers and mountain-bikers, questo articolo fa per voi!

Moena e la Val di Fassa vi aspettano con piste e percorsi ciclabili tra i più belli delle Dolomiti e con un fitto programma di proposte adatte a tutti. In più quest’anno, ad arricchire il già ricco calendario di eventi, ci sarà anche il grande happening e-bikers del 9 di settembre, a Coldere, sull’Altopiano del Lusia, un evento di sport, natura, amicizia e pace proprio in occasione del centenario della fine della prima Guerra Mondiale.

Bici e Mountain bike nelle Dolomiti di Fassa

Chi ama la bici sa bene che non si tratta solo di una passione, ma di uno stile di vita.
Bici significa saper apprezzare e osservare il territorio che si visita, potersi concedere meritate soste e assaporare luoghi, percorsi, dettagli che altrimenti sfuggirebbero via velocemente.
Bici significa (per ovvi motivi!) zero cellulare! Vuoi mettere?  Una pausa dalla tecnologia che fa ritrovare la gioia di lasciarsi incantare da tutto ciò che ci circonda.
Bici significa ritrovare quel go-slow, quel ritmo lento (ma neanche troppo!) che ricerchiamo con tanto desiderio nelle nostre vite frenetiche.

A Moena e in Val di Fassa tutto questo è amplificato!  La bellezza della natura circostante, l’aria frizzante e le innumerevoli proposte di piste fanno dei percorsi in bici esperienze indimenticabili.

Le migliori proposte bici e mountain bike a Moena

Una settimana con e-bike gratuita? clicca qui

Per voi cari amici della bici, riportiamo qui una selezione di proposte a Moena e in Val di Fassa.
In famiglia, in solitaria, su percorsi incantevoli o più impegnativi, siamo certi che troverete …la vostra strada!  E se cercate consigli, contattateci!  Noi del team del El Laresh amiamo il nostro territorio e sapremo davvero darvi consigli su percorsi in bici o anche escursioni come i 5 trekking della Fata, passeggiate e ogni altro modo di essere attivi in montagna.

bici e mountain bike

Bike Family sulla ciclabile di Fiemme e Fassa

Ogni lunedi, in estate, un appassionante giro in bici da fare in famiglia sulla ciclabile di Fiemme e Fassa. Movimento, gruppo, simpatia e convivialità in giro che non mancherà di emozionarvi e che sarà ricordato anche dai più piccoli.  Ritorno in autobus Bike Express.
Partenza ore 14.30 dal Bici Grill in zona Moena sud.

Evento gratuito per il Clienti de El Laresh, quale aderente al Moena Outdoor Hotel. (costo 15 euro)
(non incluso il noleggio bike e il Bike Express)

E-Bike

Lago di Carezza con e-bike MTB

Pronti per ammirare il lago dai colori dell’arcobaleno? Il Lago di Carezza vi aspetta dopo un percorso con e-bike MTB.  Il percorso è di una bellezza mozzafiato: partendo da Moena si risale il paese fino alla forestale che porta a Passo Costalunga e poi via fino al lago per concedersi una meritata sosta di fronte ad una magia di colori che vi porterete a lungo nel cuore. Per i più intraprendenti, il percorso si arricchisce in fino al Passo Nigra o in direzione Obereggen per compiere il Giro del Latemar.

Partenza ore 9.00 dal Bici Grill in zona Moena sud.
Evento gratuito per il Clienti de El Laresh, quale aderente al Moena Outdoor Hotel. (costo 25 euro)
(non incluso il noleggio bici e il pranzo).

bici e mountain bike

Avvicinamento alla mountain bike per bambini e ragazzi (7-14 anni)

Bellissima iniziativa per bambini e ragazzi avventurosi.  Ogni martedì,nel programma Moena outdoor estate 2018, i bambini e i ragazzi dai 7 ai 14 anni potranno cimentarsi in Gimkane e percorsi tracciati con piccoli giochi e percorsi abilità con la mountain bike, assisti da personale e guide esperte. Divertimento assicurato!
Attività riservata ai possessori Val di Fassa Card.  Chiedi informazioni a El Laresh Hotel.
Ritrovo ore 9 presso l’Ufficio Turistico di Moena, in Piaz Navalge.

bici e mountain bike

Hike & Bike al Passo delle Selle

Questa proposta è tra le nostre preferite.  Ci vuole un pò di impegno di “gambe” ma poi la soddisfazione è grande e il rientro facilitato in bici consente di ammirare al meglio lo splendido panorama.
Pronti? Dunque, ogni mercoledì si parte a piedi dal Passo San Pellegrino per una splendida escursione verso il Passo delle Selle. Da qui discesa attraverso la Val Monzoni combinata con la bike utilizzata per il rientro dalla Val San Nicolò a Moena.  In assenza di bici, si può rientrare anche in navetta!

Evento gratuito per il Clienti de El Laresh, quale aderente al Moena Outdoor Hotel. (costo 25 euro)
(verificare i costi non inclusi, quali seggiovia, trasporti e noleggio bici. Pranzo al sacco a carico del partecipante).

bici e mountain bike

Gran Tour delle tre Valli con MTB

Questo sì che è un gran giro! Ogni giovedì d’estate, un bellissimo percorso in partenza da Moena (ritrovo ore 9 presso il Bici Grill in zona Moena sud).  Attraverso i sentieri dell’Alpe di Lusia si raggiunge il Passo San Pellegrino. Da qui con la funivia si raggiunge Col Margherita (2.514 mt) per proseguire fino al Passo Valles. Discesa poi in direzione Predazzo attraverso i ponti tibetani e il canyon di Sottosassa. Ritorno a Moena attraverso la ciclabile.  Un giro indimenticabile!

Evento gratuito per il Clienti de El Laresh, quale aderente al Moena Outdoor Hotel. (costo 25 euro)
(verificare i costi non inclusi, quali risalita con gli impianti, trasporti, noleggio bici, pranzo)  partecipante).

 

Gran Tour MTB Lusia, Parco di Paneveggio

bici e mountain bike
bici e mountain bike

Un altro bellissimo tour per vivere in bici il Parco Naturale di Paneveggio, ogni venerdì d’estate.
Ritrovo ore 9 (presso il Bici Grill in zona Moena sud) per risalire fino alle Cune con gli impianti all’Alpe di Lusia, si pedala poi passando per Malga Bocche e giungere quindi al Parco. Discesa a Predazzo e rientro a Moena lungo la ciclabile.

Evento gratuito per il Clienti de El Laresh, quale aderente al Moena Outdoor Hotel. (costo 25 euro)
(verificare i costi non inclusi, quali risalita con gli impianti, trasporti, noleggio bici, pranzo)  partecipante).

bici e mountain bike

Evento Val di Fassa Bike Marathon 2018

Il più appassionante evento per gli amanti della mountain bike si tiene quest’anno il 9 Settembre. Una gara internazionale che prevede un percorso Marathon di 60 km e 2500 m di dislivello oltre alla granfondo Easy Track di 32 km e 1450 m di dislivello e alla cronoscalata Up Hill Lusia Legend di 8 km e 1000 m di dislivello.  Da non perdere!
Clicca qui per maggiori informazioni

 

Evento E-Bike Happening a Coldere 8 Settembre 2018

Non perdere questo memorabile evento in occasione del Centenario della fine della Grande Guerra.
Leggi di più sull’e-bike meeting sull’altopiano del Lusia.

Scopri molti altri Eventi a Moena per la tua Estate 2018.

Scarica qui la brochure “Moena Outdoor Estate 2018”

 

Noleggio bici? Non ti preoccupare! Se sei ospite El Laresh, puoi chiedere ogni tipo di informazione a noi. Chiedi ora.

Leave a Reply

X