
Gli Apericena alla Stua di Re Laurin
La sera al Laresh organizzaimo spesso un super APERICENA con inizio alle ore 18.
L’Apericena è veramente un’occasione d’incontro e piacere informale ed è il momento ideale per chi non si vuole impegnare troppo a tavola e al contempo non saltare cena.
E’ una bella serata che organizziamo, come diecevano un tempo: “è il giorno giusto“… ma, quale è il giorno migliore per cominciare ad alzare i calici e fare gli aperitivi?
All’inizio della settimana, alla fine, oppure in mezzo? Il giorno giusto è sempre a metà della tua settimana, quindi …è giusto cosi! Quando vuoi!
Cosa proponiamo?
Ah si, è giusto! Allora…
L’Apericena, lo dice la parola è una bella proposta degustativa a base di sfiziosi stuzzichini, un buon calice di aperitivo, abbinato ad un delizioso risottino della casa per dare il giusto equilibrio e calore alla serata.
Il prezzo della serata Apericena è di 15 Eu a persona.
Per chi ama i vini la proposta è alettante: perche la nostra cantina del Giaf, ha diverse etichette che vengono aperte a turno ogni giovedi.
Etichette e bevande
Il programma di degustazione varia di giovedi in giovedi: naturalmente proponiamo nr. 1 sempre un buon bicchiere di vino che stappiamo appositamente per la serata selezionando una tra le migliori cantine della nostra terra: potrebbe esser il turno del Müller Thurgau, oppure del Pinot Noir, o del Marzemino, ma potrebbe essere stappato del Merlot, del Chardonney, del Cabernet Sauvignon, o del mitico Lagrein . Potrebbe però esserci anche il miglior Teroldego, o anche del Blauburgunder, e per chi lo ama e non può farne a meno c’è comunque l’immancabile Gewürztraminer.
Per chi ama le bollicine: potrebbero esserci alcuni tra gli spumanti trentini d’eccellenza come Maso Martis, Pisoni, Ferrari, Pedrotti (per tutti i gusti: Brut, Riserve, Millesimati e Trentodoc) …
… e per chi invece è astemio? No problem, abbiamo una bella proposta di cocktail analcolici alpini – dalla celebre Skiwasser all’Hugo analcolico e del sambuco.
… e per chi ama andar giù forte? Et voilà: vi serviamo grappe di mugo, di mirtillo, e il grande genepì e quanto c’è di più sano in queste valli dall’alba dell’uomo. Prosit!
L’Apericena è veramente il momento ideale – naturalmente al Laresh, alla Stua de Re Laurin.
Fammi sapere i tuoi gusti prima! e vediamo di stappare in tempo!
PS: desideri una serata Apericena dedicata con etichette ad hoc, doc, top? scrivimi!