in montagna con i bambini d'estate

In montagna con i bambini d’estate. Esperienze di vita!

In montagna con i bambini d’estate è un’esperienza unica.  La natura, la bellezza del paesaggio circostante, l’aria salubre e il buon cibo bastano da soli a pensare al benessere di una vacanza in montagna per tutta la famiglia. Ma montagna con i bambini d’estate significa  molto, molto di più!

In montagna con i bambini d’estate. Mille esperienze di vita!

La montagna per i bambini, particolarmente in estate con l’aria aperta, significa poter vivere esperienze di vita uniche e indimenticabili!  Noi dell’Hotel El Laresh, innamorati delle nostre Dolomiti, da sempre abbiamo la missione di avvicinare i nostri Ospiti alle bellezze della nostra terra attraverso attività ed escursioni belle da vivere…e da raccontare.

Le migliori esperienze di vita in montagna da vivere con i bambini

Con piacere abbiamo selezionato alcune proposte di escursioni, passeggiate ed esperienze da vivere con i bimbi in montagna.   Sono iniziative divertenti che insegneranno tante cose ai bambini che porteranno sempre con sè una volta cresciuti.

Una cosa è certa: saranno racconti entusiasmanti che condivideranno in classe al ritorno sui banchi di scuola!

Lago fatato e la mungitura di mucche.

Si tratta di una passeggiata facile in montagna con i bambini che può essere fatta in tranquillità da tutta la famiglia.   Il ritrovo è alle ore 15.00 di tutti i martedì da Luglio a Settembre, presso il piazzale di accesso al Lago San Pellegrino.
Immersi nella tranquillità e bellezza della natura, si giunge al laghetto alpino del Passo San Pellegrino.  Qui ci aspetta una visita in malga e la conoscenza della star della giornata: la mucca Clotilde!  Altro che mucca viola che si ama ma che non si può toccare!  Qui la mucca si può accarezzare e soprattutto si può mungere provando il gusto unico del latte ancora tiepido appena munto. Che esperienza per grandi e piccini!   In malga si potranno gustare altri prodotti tipici, come il Puzzone di Moena che sicuramente i bimbi disdegneranno ma gli adulti….slurp!
Nota: attività a numero chiuso. Prenota subito! In caso di esubero verrà proposta un’alternativa all’Agritur El Mas, sempre a Moena. 

 

Lusia Family Day, il dolce mondo delle Api.

Ore 10.00: si parte!   Una bella giornata all’Alpe di Lusia ci aspetta!  Grandi e piccini attrezzati con scarponcini, acqua e tanta voglia di divertirsi si ritrovano in loc. Ronchi, proprio vicino alla partenza degli impianti per l’Alpe di Lusia, per una passeggiata di 3h circa.  Un incredibile sentiero nel bosco, ricco di magia e mistero, ci condurrà da Nonno Raimondo, apicoltore da sempre, per farci conoscere la grande passione del lavoro di apicoltore e l’affascinante mondo dell’alveare che ruota intorno all’ape regina. Una storia che merita di essere conosciuta dai più piccoli, ape è vita!   Naturalmente si potrà assaggiare il miele e scoprire i ricchi e nutrienti prodotti che le api ci donano, come la pappa reale, il polline e il propoli.  Perfetti alleati per l’autunno e l’inverno!
Ci aspetta un meritato pranzo allo Chalet Valbona con prodotti genuini e appetitosi.
Un pò di relax per i genitori, mentre i bimbi potranno correre e giocare al parco giochi dotato di slackline (hai presente quelle fettucce volanti dove i bimbi devono tenere l’equilibrio?),ponti tibetani, teleferica e mini zoo.
Ore 14.30: ci aspetta un laboratorio green “Bombe di semi” dove i bimbi potranno esprimere al meglio la propria creatività e fantasia.
Proprio una bella giornata!

LUSIA FAMILY DAY – I TESORI NEL BOSCO

L’Alpe di Lusia è troppo bella!  Questa gita in montagna con i bambini inizia alle h. 9 sempre in località Ronchi, propone una bella passeggiata attraverso il Sentiero degli Animali e nel pomeriggio alle 14.30  una “caccia al tesoro” nella natura: una splendida occasione di andare in montagna con i bambini per scoprire i tesori nascosti dei nostri boschi, fiori e piante e magari vedere qualche animale selvatico! Naturalmente break per un ottimo pranzo presso lo Chalet Valbona proposto sulla terrazza panoramica.  Una vera giornata spensierata per tutta la famiglia!

 

In montagna con i bambini…non è finita qui!

Moena offre molte altre proposte entusiasmanti per chi è a caccia di avventura e spensieratezza.
Alcune altre interessanti proposte!

  • Il laboratorio per bambini sul legno  Costruiamo la nostra baita nel bosco
  • Per i più sportivi (ragazzi dai 7 ai 14 anni), l’avvicinamento alla Mountain Bike
  • Il Laboratorio per bambini (6-10 anni) Zeberchie della Fortuna presso il Museo Ladin de Fascia
  • La città delle marmotte, risalita alla seggiovia Costabella fino al Passo San Pellegrino per una bella passeggiata e per vedere le marmotte!

…o semplicemente, tanto relax e star bene all’Hotel El Laresh, all’aperto o nell’ area  wellness con grotta-piscina.

W le vacanze in famiglia!  W Moena!

El Laresh Hotel è felice di ospitarvi con una formula “Emozioni in montagna da vivere in famiglia“, un piano dedicato dove i bambini e i ragazzi sono gratis fino a 18 anni non compiuti!

Moena Outdoor Estate 2018

Tutte le attività descritte rientrano nel panorama delle offerte Moena Estate Outdoor offerte a prezzi speciali,  proposte per i clienti di una selezione di hotel di cui El Laresh è lieto di far parte.
Vedi le condizioni per le singole escursioni nella brochure allegata “Moena Estate Outdoor e nel calendario Manifestazioni Estate 2018.

Prezzi e Condizioni di partecipazione

Le escursioni sono proposte in differenti giorni della settimana e sono soggette a variazioni.
Per le condizioni, scarica qui la Brochure Moena Estate Outdoor oppure chiedi a Romina dello staff El Laresh 0462.574346, saremo lieti di darvi i nostri migliori consigli!

 

Leave a Reply

X