Marmolada-trekking della Fata

Alle pendici della Marmolada – Trekking della Fata

Alle pendici della Marmolada – Trekking della Fata

(Marmolada – Trekking della Fata – programma dedicato a max 12 partecipanti alla settimana).

La Marmolada è la regina delle Dolomiti.
Così ho organizzato un bellissimo trekking dedicato che ci porterà a vivere a diretto contatto con questa grande roccia dolomitica.
Compiremo due volte questo particolare trekking:

  • dal 26 Agosto al 2 Settembre

Marmolada – Trekking della Fata

La “Fata” Moena ci accompagna invisibile in questo bellissimo cammino.
Il programma Marmolada ci farà vivere in quota un trekking dedicato di 2 giorni con pernottamento in rifugio.
Come ogni programma di trekking, inizia tutto con un welcome drink e il brief iniziale dei nostri esperti che ti accompagneranno durante il cammino e ti assisteranno per il supporto organizzativo.
La settimana prevede un trattamento mezza pensione, 2 “uscite” in quota, relax al wellness, passeggiata a piedi scalzi, il piacere della buona tavola, serate in allegria e tanta natura nel cuore delle Dolomiti.

Questo trekking della Fata è’ un must per chi ama la montagna.

Per info e prenotazioni clicca qui.

trekking della fata alle pendici della marmolada

Marmolada – Parete sud, sopra il Rifugio Onorio Falier.

Un breve anticipo sul Trekking alle pendici della Marmolada

Questo Trekking della Fata è un programma che riservo ogni anno a max 12 partecipanti.
E’ una scelta necessaria per assicurare la migliore esperienza di vivere le Dolomiti in quota ad ogni partecipante con la dovuta sicurezza.

Partiremo dal Laresh per raggiungere il Passo San Pellegrino, dal quale prendiamo il sentiero per il Rifugio Fuciade,  da dove, dopo breve sosta prenderemo il cammino salendo il sentiero E607 che ci porta al passo delle Cirelle che si trova proprio tra due 3000, il Cima d’Uomo e il Sas de Valfreida. Dal Passo proseguiamo in direzione nord per costeggiare il Sasso Vernale (3000) sul versante occidentale, lungo il sentiero E650, per salire se il tempo lo consente fino a Cima de l’Ombreta (3009) da dove possiamo vivere tutta la vista più imponente della Marmolada, la “Regina delle Dolomiti”.

Marmolada – Trekking della Fata

Sosteremo al Bivacco Marco dal Bianco (a quota 2730) dove chi desidera l’isolamento potrà fermarsi a pernottare per vivere la notte stellata come vivevano gli umani agli albori del tempo, oppure potrà seguirci in neanche 2 ore di cammino fino a quota 2074 al Rifugio Onorio Falier all’Ombretta, sotto l’imponente parete sud della Marmolada, che dal 1911 dà ospitalità e buona tavola. Il giorno seguente costeggeremo l’imponentissima parete sud della Marmolada sul sentiero E610, passando proprio sotto la Ponta Penia (3329 mt.) per poi scendere lungo la Val Rosalia, dove raggiungeremo il Rifugio Contrin a quota 2016.

….

Questo trekking della Fata avverrà durante l’ultima settimana  di giugno e l’ultima di agosto. E’ un must per chi ama la montagna.

il costo a persona è di 360 Eu a persona

Per info clicca qui oppure

 

 

 

Leave a Reply

X