sci - prepariamo insieme gli sci al laresh

Dedicato a chi ama sciare: sono pronti gli sci per la stagione?

Sono pronti i tuoi sci per la stagione?

Al Laresh siamo organizzati per la preparazione e sciolinatura sci . Quando sei nostro ospite se desideri curiamo noi i tuoi sci, soprattutto se li vuoi avere super-pronti per la stagione. Perche uno sci ben curato, raddoppia il piacere di sciare!

In questo periodo pre-invernale, vieni a passare qualche giorno al Laresh: è la giusta occasione per rimettere insieme a nuovo gli sci.

Ci si da consigli, si da una limata, una levigata, una bella ingrassata alla soletta e poi si fa un programma di discese da fare, magari davanti a un buon bicchiere! Insomma è il momento giusto per cominciare a entrare in sintonia con la montagna prima che inizi la stagione. Vuoi mettere poi  assaporare già la neve con uno sci pronto?

Sia sulle piste sono sempre ben tenute, sia se ti lanci nello freeride dal Col Margherita, in ogni caso prima di metter gli sci, prepariamoli, ci fa venire una voglia più sana di “sintonizzarci” e ci aiuta ritrovare e il senso giusto al rapporto più armonioso tra uomo e natura .

E’ questo “aspettare” che instaura il giusto feeling che ti fa sciatore.

Lo sciatore: la specie umana e tosta che ama la neve e l’inverno.

Ecco che cosa accomuna infatti i veri sciatori (*):

  • voglia di mettersi alla prova,
  • saper aspettare il momento
  • rispetto per la montagna,
  • coraggio e cautela,
  • riconoscere le proprie capacità,
  • ricordarsi che siamo fatti di testa, muscoli e ossa (sic!)
  • stare allegri in compagnia
  • non lamentarsi mai
  • ridere quando cadi
  • non arrabbiarsi mai
  • semmai…saper aspettare il momento giusto insieme!

Qui al Laresh amiamo questi sciatori, e se ti riconosci tale, allora sei il benvenuto in “famiglia”, ti aspettiamo!

Prepariamo gli sci insieme” del Laresh

Chiedi subito! Decidere di venire prima che la stagione apra, oppure a Gennaio, è buona cosa: non c’è molta gente, gli elementi della natura sono vivi, l’aria è tersa, e riesci ad assaporare il giusto tempo per se stessi. Chi fa questa scelta merita un trattamento speciale. Scrivimi per conoscere la proposta “prepariamo insieme gli sci “.

Potrai trovare i giusti consigli per tuoi sci, fare un sopralluogo sulle piste, magari anche una bella ciaspolata al chiaro di luna, gustarsi una sana merenda a base di salumi e formaggi della valle, rilassarti nel wellness, e ritrovarci alla sera intorno alla tavola della Stua di Re Laurin per gustarci alcuni dei migliori piatti della valle di Fassa!

Dai, che aspetti! Ti aspettiamo!

======

E ora una storia vera (*):
una volta eravamo andati a dormire col sacco a pelo in un bivacco in alta quota. Faceva freddissimo ma volevamo goderci il firm, un tipo di neve che da una goduria estrema quando scii, perchè è polvere di neve talmente leggera che ti consente di sciare in neve fresca senza alcuno sforzo. Eravamo andati a dormire presto anche perchè l’unico posto caldo era il sacco a pelo. La mattina, un freddo cane: il riscaldamento era una candela che si era spenta alle 3 di notte. L’acqua era ghiacciata, e nessuno voleva uscire dal sacco a pelo, dove avevamo dormito insieme agli scarponi per non trovarli ghiacciati la mattina.Fuori lo spettacolo dei cristalli che rifletteva le prime luci del sole… finchè dopo uno sforzo iniziale siamo saltati fuori pronti per fare colazione…., …. colazione… colazione? Avevamo tutto con noi, ma l’acqua era ghiacciata! Abbiamo cominciato a ridere e mandarci a quel paese, poi uno si è messo a ridere e ha tirato fuori una bottiglia e ha detto: “questa non ghiaccia mai! Oggi colazione con muesli e grappa! 

E’ stata una delle discese con le curve più gloriose  della mia vita!

Leave a Reply

X