vacanze sulla neve ai Campionati del Mondo Junior Sci Alpino - Val di Fassa - Hotel El Laresh Moena

Tempo di vacanze sulla neve per vivere un grande evento dello sci alpino

Quest’anno la vacanze sulla neve in Val di Fassa dal 17 al 27 Febbraio meritano per vivere a pieno un grande evento: la 38° edizione dei Campionati Mondiali Juniores di Sci Alpino della FIS (la Federazione Internazionale dello Sci).

Prima che gli atleti diventino delle star irraggiungibili, potremo incontrarli e capire chi sarà il fuoriclasse che emergerà nella prossima stagione della Coppa del Mondo. 500 atleti – ragazzi e ragazze – dai 16 ai 20 anni, provenienti da 50 Paesi. Gareggiano tutti per conquistare 11 titoli mondiali: discesa libera, slalom gigante, slalom speciale, Super G, combinata.

Le due piste TOP che li accolgono saranno lo SkiStadium Aloch a Pozza di Fassa e la mitica La VolatA al Passo di San Pellegrino, proprio sopra Moena dove si compirà la regina delle gare, la Discesa Libera! L’inaugurazione avviene a Canazei, mentre Moena ospiterà la Cerimonia di premiazione e per i momenti di festa!

Tempo giusto di vacanze sulla neve dal 17 al 27 Febbraio!

I nostri ragazzi dello Ski Team Fassa e dell’Unione Sportiva Monti Pallidi insieme a 5 scuole di sci della Valle si prendono già ora cura degli aspetti tecnici dei tracciati, ma all’evento partecipernno tutti, dagli  Impianti di sci, all’Ufficio turistico, al Dolomiti Superski, tutti i 7 Comuni della Valle, la Provincia Autonoma di Trento e gli studenti del liceo artistico della Scola Ladina de Fasca che hanno disegnato la mascotte dell’evento (bravi!). Insomma: mobilitazione generale!

Credco che chi verrà al Laresh in quesi giorni avrà occasione di vivere lo spirito di unità con cui qui amiamo, da veri ladini, fare le cose che amiamo, in particolare quando si parla di sci!

I Campionati Mondiali Juniores infatti sono la vera arena mondiale in cui si rivelano i migliori atleti dello sci alpino del domani. E qui al Laresh siamo veramente felici perchè lo sci è una questione di famiglia e non possiamo farne a meno.

Quando c’è l’evento giusto da vivere, le vacanze sulla neve meritano!

Se desideri venire a vivere questa esperienza non esitare, scrivi e prenota le tue date in base al calendario qui sotto. Saranno giorni memorabili!
Oppure….

Leave a Reply

X